dopo 4 anni dalla sua uscità è arrivato il momento di fare un lifting e puntando su maggiori prestazioni e consumi più contenuti. inanzitutto il cayenne base aumenta la cilindrata da 3.2cc a 3.6 litri aumentato di 40cv che ora sono 290cv e aumentato anche la coppia massima di 75Nm che arriva così a 385Nm. sarà in grado di raggiungere i 227km/h e potrà scattare da 0 a 100 in 8,1 secondi.
Anche la versione "s" aumenta di cilindrata che passa da 4.5 a 4.8 litri. sviluppa 385 cv (+45cv rispetto alla versione precedente), mentre la coppia massima arriva a 500Nm invece che 420Nm. scatta da 0 a 100 in 6,6 secondi (7,2 s quella precedente) e raggiunge i 242km/h.
La versione "turbo" perde i suoi tubi quadrati per far spazio a 4 tubi ovali. il suo cuore è formato da un 4.8 litri che sviluppa 50cv in più del vecchio modello, ossia 500cv e una coppia di 700Nm. Da 0 a 100 impiega 5,1 secondi invece di 5,6s e raggiunge la velocità di 275km/h.