[Recensione] Faro effeto xeno, by terzazona

« Older   Newer »
  Share  
Runner_sp_80
view post Posted on 27/5/2007, 16:32




Oggi mi appresto a fare questa recensione dopo aver comprato e provato questo fantastico faro effetto xeno.
Innanzitutto ecco come si presenta questo faro, da notare il suo colore azurrino esterno
imageimage
Questo faro ha delle grandi potenzialità, il suo consumo è di 55 watt e 12 volt contro i 35 watt della mia originale luce alogena. Anche all'interno è ben curato e anche se non si nota molto dalla foto,ve lo posso garantire io :D ;)


image
..il montaggio è stato semplicissimo, mi è bastato togliere la lampada originale e mettere questa...appena ho acceso il motoz sono rimasto impressionato dalla potenza e dal colore, non giallo come le normali lampade ma un bianco-azzurrino molto molto bello,di questa lampada... già col motore al minimo la luce era fortissima e proprio questo mi ha impressionato parecchio
image

ovviamente accelerando la luce è diventata ancora piu potente e questo mi ha permesso di girare senza problemi anche in strade prive di luci,infatti già in modalità anabbaglianti riuscivo a vedere molto molto meglio e sopratutto di piu rispetto a quando avevo la lampada originale che già di suo era parecchio forte. Di questi fari se ne trovano di diversi modelli, quelli con attacco a tre come il mio:

image

Ma anche ad attacco normale come quello delle comuni lampadine..questo faro mi è costato 7 euro,una cifra molto abbordabile e sopratutto non eccessiva data la qualità del prodotto acquistato...concludo dicendo che sono rimasto soddisfatissimo di questo faro e mi è molto utile sopratutto quando percorro zone prive di luce data la sua notevole potenza...inoltre il colore azzurrino-bianco è molto piu bello rispetto al comunissimo giallo delle normali luci..quindi consiglio a tutti l'acquisto di questo faro.

BY Terzazona
 
Top
capirex_pinasco
view post Posted on 28/5/2007, 10:54




mica male, voglio metterla anch'io...
 
Top
capirex_pinasco
view post Posted on 7/7/2007, 12:09




io voglio metterlo sul phantom ma il mio non ha gli attacchi... è piatto e poi passa una staffa di rame che si appoggia sulla parte piatta della lampadina:
image

image

siccome ha in tutto 2 attacchi potrei prendere questa qua??
image
 
Top
Danyrunner91
view post Posted on 7/7/2007, 14:12




anche il mio e cm quello di capirex ...quindi mi sa bisogna prendere quello ........ma c'e un rivenditore on line che vende qst lampadine ??
 
Top
capirex_pinasco
view post Posted on 7/7/2007, 16:45




si... su ebay!!! hanno tutti i tipi di attacchi a parte quelli uguali al mio...
 
Top
capirex_pinasco
view post Posted on 8/7/2007, 17:54




nessuno mi può aiutare????
 
Top
DjPaggio
view post Posted on 10/7/2007, 13:13




allora prima di tutto su i fari c'e una grande cosa da rispettare cioè la regolazione del faro .
se il faro non è regolato bene il fascio di luce non e al 100% ma molto meno
percio' o si cambia il fanale oppure bisogna fare in casa degli attacchi
nel caso qui sopra abbiamo una lampadina con 2 fili normali ( non è presente l'abbagliante credo) percio' basterà trovare il metodo per attaccare la lampadina senza che abbia molte vibrazioni e in modo da poterla regolare .
e in fine i due cavi che sono attaccati alla lampadina normale verranno attaccati alla lampadina allo xeno
io ad esempiuo ho un faro con abbagliante e anabagliante tutto su una lampadina
in quel caso si deve comperare la lampadina a 3o4 poli
in fine bisogna vedere se i volt che occorrono alla lampadina xeno corrispondono alla lampadina normale
se avete qualcosa da chiedere chiedete (non so se sono stato chiaro)
 
Top
capirex_pinasco
view post Posted on 11/7/2007, 19:07




ma mi sa che la luce normale di uno scooter non sia di 55W. pero terzazona la messo lo stesso e andava bene!
 
Top
DjPaggio
view post Posted on 12/7/2007, 16:53




semai basta mettere una rewsistenza che ci vuole !!
 
Top
capirex_pinasco
view post Posted on 12/7/2007, 18:39




bo... io non me ne intendo di ste cose...
 
Top
DjPaggio
view post Posted on 14/7/2007, 12:10




vai in qualsiasi negozio di eletronica e gli chiedi se ha una resistenza ma cmq non serve la xeno richiederà maggiore corrente sicuramente percio' non si brucia magari farà meno luce perchènon nè ha abbastanza ma il vcoltaggio dovrebbe andare bene
 
Top
capirex_pinasco
view post Posted on 15/7/2007, 11:48




quindi tu dici di prenderla lo stesso qst da 55W?
 
Top
DjPaggio
view post Posted on 15/7/2007, 18:47




si beh non ha problemi basdta trovare come attaccarle e cmq semai puoi guardare la lampadina che hai su da quanto è , e te la fai dare dello stessa potenza no ??
 
Top
capirex_pinasco
view post Posted on 16/7/2007, 17:27




se no prendo le luci alogene da 35W...
 
Top
DjPaggio
view post Posted on 17/7/2007, 16:26




le xeno sono migliori sedcondo me xo hanno un voltaggio più alto mi sembra non vorrei sbagliarmi
 
Top
25 replies since 27/5/2007, 16:32   3161 views
  Share