Rumore strano

« Older   Newer »
  Share  
Klaesy
view post Posted on 16/6/2007, 15:11




Raga, ho bisogno di un aiuto più di un consiglio.

Allora... da un pò di tempo sento uno strano rumore provenire dal carter (o come si scrive XD) del mio booster.
Questo rumore si fa man mano più intenso quando accellero. Tirarlo al massimo non posso perchè ho paura che spezzo qualcosa.
Sapete dirmi di che si tratta. Il rumore è a intervalli, a stacchi. Un rumore metallico.

Non so dirvi altro. Se potete, aiutatemi :)
 
Top
step9070
view post Posted on 7/7/2007, 13:25




probabilmente c'e qualcosa non stretto bene
 
Top
DjPaggio
view post Posted on 11/7/2007, 08:50




le probabilità sono molte potrebbe essere da una cosa semplice come aversi lecato un cursore del variatore a una cosa molto piu' seria come aver crepato un cuscinetto .
questo rumore strano e ha intervalli hai detto .. ma quando proviene da delle vibrazioni ?? e viene sempre alla stessa velocità ?? da caldo o da freeddo ??
dimmi il piu' possibile così le alternative diminuiscono
 
Top
poda90
view post Posted on 2/9/2007, 19:32




i cuscinetti non credo ma nn bisogna escluderla come idea, io credo che si sia staccato uno di quei 3 pezzettini di plastica che stanno dove c'è il piattello del variatore!lo dico perchè è già successo anche a me o se no magari ci può essere entrato un sassolino roba alquanto strana ma però non si sa mai...altrimenti non saprei
 
Top
WingedBoy
view post Posted on 12/9/2007, 00:35




Salve raga approfitto di questo topic (per non aprirne un altro uguale) x dire che da qualche giorno ho lo stesso problema c'è un rumore che proviene dal carter sopratutto quando accellero, ma lo fa anche a motore spento...a me hanno detto che sono gli ingranaggi che si sono consumati a causa dell'olio vecchio..è possibile che sia lo stesso problema?

Ah dimenticavo che il rumore si accentua anche quando freno o prendo fossi..vi ringrazio in anticipo ;)
 
Top
DjPaggio
view post Posted on 12/9/2007, 11:55




beh dipende è un rumore tipo cuscinetti del albero che parte piano e poi quando accelerti un po' alla volta lo fa sempre piu' velocemente oppure e un rmore costante ??
 
Top
WingedBoy
view post Posted on 12/9/2007, 12:48




Io credo che siano i cuscinetti perchè più vado veloce + fa rumore...oggi mi è capitato di andare un pò + veloce, ha fatto un rumore tremendo e si è spento il motorino..poi però è ripartito.. :unsure:
 
Top
WingedBoy
view post Posted on 13/9/2007, 22:59




Da cosa potrebbe essere stato causato?
 
Top
DNA_89
view post Posted on 11/10/2007, 20:17




CITAZIONE (DjPaggio @ 12/9/2007, 12:55)
beh dipende è un rumore tipo cuscinetti del albero che parte piano e poi quando accelerti un po' alla volta lo fa sempre piu' velocemente oppure e un rmore costante ??

...se lo fa anke da motore spento non possono essere i cuscinetti dell'albero!!!!!! image
sono chiaramente i cuscinetti dei rapporti...o i denti dei rapporti consumati che sgranano...(anke se è molto improbabile xkè i rapporti sono fatti in acciaio sinterizzato temprato, percui prima di consumarli ce ne vuole....)
...e x quanto riguarda il primo caso (quello del booster) possono essere varie cose giustamente...o cuscinetti, o massette iperconsumate...ma di solito purtroppo quel tipo di rumore sono proprio i cuscinetti di banco....
 
Top
DjPaggio
view post Posted on 14/10/2007, 10:28




dato quello k ha detto DNA controlla l'olio dei rapporti io ti consiglio di smontarli e guardare come sono presi cmq il rumore lo fa anke da spento ??
 
Top
DNA_89
view post Posted on 15/10/2007, 19:48




sì sì ha detto che lo fa anke da spento...quindi rapporti...aggiudicato! e che gli si sia spento andando sarà stata una fatalità...una scottata...
 
Top
WingedBoy
view post Posted on 15/10/2007, 22:18




CITAZIONE (DNA_89 @ 15/10/2007, 20:48)
sì sì ha detto che lo fa anke da spento...quindi rapporti...aggiudicato! e che gli si sia spento andando sarà stata una fatalità...una scottata...

Del fatto che si è spento ti riferisci a quanto ho detto io? se si mi è capitato + di una volta ( 3 se non ricordo male) non posso superare i 50 circa che se non lascio l'accelleratore si spegne...
P.s. m avevano detto che potevano essere gli ingranaggi del carter, li ho cambiati ma il problema persiste...
 
Top
DjPaggio
view post Posted on 16/10/2007, 13:08




non so cosa centrino gli ingranaggi del carter con il fatto che si spenga cmq ...
 
Top
DNA_89
view post Posted on 16/10/2007, 13:15




strano...ma x ingranaggi del carter intendi i rapporti? e fino ai 50 come ci arriva? regolare senza problemi o magari con vuoti o robe del genere?

CITAZIONE (DjPaggio @ 16/10/2007, 14:08)
non so cosa centrino gli ingranaggi del carter con il fatto che si spenga cmq ...

infatti...strano...cmq infatti ha detto che li ha cambiati e non sono quelli...
 
Top
WingedBoy
view post Posted on 16/10/2007, 13:41




Gli ingranaggi non sono xkè il problema persiste...il motorino fino ai 50 fa rumore come se gratta, il rumore se non decellero aumenta sempre di + e si spegne..premetto che non capisco molto, ma potrebbe essere un problema dovuto all'albero motore che magari si è sbiellato?
 
Top
24 replies since 16/6/2007, 15:11   1268 views
  Share